INCONTRI DI GUSTO SUL CIBO DI STRADA
VENERDÌ 7 OTTOBRE, ORE 19.00

CEVICHE CARRETILERO - PERÙ

Presso il Loggiato Bar Amor. Simbolo della cocina marinera peruana, il pesce crudo marinato con succo di limone, zenzero e aromi, servito con diverse guarnizioni, viene proposto in Perù anche nella versione street dai chioschi e dai carrettini di ambulanti. A cura del giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani.
SABATO 8 OTTOBRE, ORE 11.00

PĀNĪPŪRĪ - INDIA

Presso il Loggiato Bar Amor. I pānīpūrī rappresentano uno degli snack food più popolari della cucina di strada indiana. Sono semplici palline fritte di pani roti, ripiene di una salsa speziata, da qui la loro denominazione che significa “pani d’acqua”. A cura del giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani.
SABATO 8 OTTOBRE, ORE 18.00

PIZZA NAPOLETANA - ITALIA (NAPOLI)

Presso il Loggiato Bar Amor. La pizza napoletana, forse il piatto più iconico della cucina italiana, presentata da un vero maestro pizzaiolo, il famoso Errico Porzio ospite al festival internazionale del cibo di strada pronto a mostrarci i suoi segreti.
A cura della condotta Slow Food Cesena.
DOMENICA 9 OTTOBRE, ORE 11.00

QOTBANE MARRAKCHI – MAROCCO

Presso il Loggiato Bar Amor. Gli spiedini speziati qotbane rappresentano uno dei cibi di strada più popolari dello street food maghrebino... Il loro profumo avvolge al tramonto i chioschi di Piazza Djeema el Fna a Marrakech... e anche questo showcooking. A cura del giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani.
DOMENICA 9 OTTOBRE, ORE 17.00

LABORATORIO SUL CIOCCOLATO

Presso il Loggiato Bar Amor. Il festival strizza l’occhio anche ai più piccoli e non solo, per stuzzicare le voglie e l’interesse dei più golosi, laboratorio/degustazione sul cioccolato. A cura della condotta Slow Food Cesena.
DAL 30 SETTEMBRE AL 16 OTTOBRE.

LOOK FOOD

Centro storico e Biblioteca Malatestiana. Slow Food Cesena presenta un itinerario visivo per le vie del centro storico alla scoperta dei cibi di strada. Un viaggio fatto di colori e curiosità sullo Street Food internazionale.