Novità con il Libano e primo appuntamento venerdì con il concerto dei Go Go Megafon

Novità assoluta di questa anteprima sarà lo stand del Libano, che proporrà tra i vari cibi lo shawarma, la classica pietanza di carne mediorientale meglio nota come kebab, ma soprattutto tipicità come i falafel libanesi, ovvero le classiche polpettine vegetali composte da ceci, fave, coriandolo e spezie, da mangiare da sole o con la pita; poi babaganoush, una purea di melanzane, e i kibbeh, polpettine di carne con cumino e pinoli. E per i più curiosi, nella giornata di sabato 1 giugno dalle ore 18 alle ore 20 show cooking con la cuoca libanese che preparerà “in diretta” proprio i kibbeh.

Altra nuova entrata Marialti Romagna Beer, il birrificio artigianale romagnolo nato dalla profonda passione di due giovani romagnoli per questa antica e fantastica bevanda, la BIRRA. La voglia di gustarne sempre di nuove e migliori li ha avvicinati al mondo delle birre artigianali. Da qui il desiderio di provare a produrre la loro prima birra artigianale. Dopo i primi passi nel garage di casa con delle rudimentali attrezzature per la produzione oggi il birrificio vanta una vasta gamma di birre artigianali d’eccellenza, prodotte con malti italiani e genuini, dai nomi particolari: Tortuga, Campesina, Ninik, Tci Bèla.

Per la prima serata di “Assaggi di Festival” a partire dalle ore 21.30 ad animare la piazza ci sarà anche il concerto dei travolgenti Go Go Megafon, band Rock'n'Roll-Latin-Punk" dal look stravagante e sound esplosivo composta da Frei Rossi (chitarra e voce), Dario Giovannini (basso), Giuliano Osella (rullante, timpano, voce) e Matteo Ricci (Trombone, Voce). Si sono esibiti sui palchi di tutta Europa. Facce pitturate, costumi eccentrici, carisma e irrefrenabile energia. Due tromboni, basso, chitarra, voce e batteria in movimento. Dipingono e ribaltano il pubblico dando vita ad uno show unico, potente e imprevedibile.