Novità 2014: la Street Food Truck Area!

Tra le novità 2014 del Festival Internazionale del Cibo di Strada la Street Food Truck Area!
Il crescente successo della manifestazione ha portato alla decisione di allargare lo spazio per la somministrazione: per la prima volta, infatti, alla consueta cornice di Piazza della Libertà si aggiungerà la Piazza Giovanni Paolo II antistante il Duomo di Cesena, che ospiterà la “Street Food Truck Area”.

In questa area si potranno trovare alcune postazioni “su ruote” come: La Frasca (on Street Food Truck) – Milano Marittima (nella foto a destra lo Chef Marco Cavallucci), con Spiedino di paccheri farcito con burrata, ricotta, pesce azzurro e melanzane, con pesto di pistacchi; HotDog con salsiccia di tonno (pinna gialla) e finta maionese ai capperi; Spiedino di calamari con misticanza e bruciatini; Baguette farcita con mousse di mortadella Pasquini & Brusiani.
Cinema Divino Food Truck – Faenza, con Piadaburger farcito con salsiccia, fontina, lattuga, pomodori, cipolla marinata; Bartlaz Tredoziese farcito con patate, pancetta e Parmigiano; Tortelli o Sabadoni di S. Lazzaro.
Migliori – Ascoli Piceno con Oliva Ascolana del Piceno D.o.p. (selezione per il Festival) – Cartoccio; Fritto Misto all’Ascolana con Olive all’Ascolana Dop, Cremini, Carciofi, Bocconcini di patate e mozzarella, Bocconcini di farro e salsiccia.
Pizza e Mortazza Apecar – Roma, con Pizza e Mortazza (pizza romana e/o locale con mortadella del Presidio Slow Food - Bonfatti); Pizza e Parma (pizza romana e/o locale con prosciutto crudo di Parma). I Churros venezuelani.
Complessivamente sono oltre 100 fra chef e addetti delle cucine, le persone ospitate a Cesena nei giorni del Festival.