Comincia a Bagno di Romagna l’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada

Tutto è pronto a ‪Bagno di Romagna‬ per la prima volta l’Anteprima del ‪#‎festivalcibodistrada‬ di ‪Cesena‬, che si terrà da venerdì 20 – dalle ore 19 fino a tarda sera di domenica 22 maggio in Piazza Ricasoli.
Alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione alla quale è prevista la partecipazione dei dirigenti della Confesercenti Cesenate, del sindaco e degli amministratori bagnesi, dei responsabili delle tante associazioni coinvolte nella manifestazione e del sindaco di Cesena.

Gli orari della manifestazione sono: venerdì 20 dalle ore 19 alle ore 24 – sabato 21 dalle ore 12 alle ore 24 – domenica 22 dalle ore 12 alle ore 22.
Dopo lo straordinario successo che riscuote ogni anno a Cesena, Il Festival Internazionale del Cibo di Strada, organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food - Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere, terrà la sua Anteprima a Bagno di Romagna, in collaborazione con il Comune di Bagno di Romagna, l’associazione Bellappennino Savio-Tevere, “Emilia-Romagna Terra con l’Anima”, la Pro Loco di Bagno di Romagna, “Le Tre Terme di Bagno di Romagna”, l’A.S. Bagnese, La Crocina e Festasaggia.
Per la prima volta gli organizzatori del famoso Festival di Cesena, riconosciuto come la fonte e l’origine della «moda» che si è scatenata in tutta Italia e anche all’estero per questo tipo di gastronomia, si approcciano alla zona termale per eccellenza della ‪Romagna‬, un territorio che è sempre stato protagonista nella manifestazione con i tortelli alla lastra, il castagnaccio e altre prelibatezze preparate dall’Associazione “Bellappennino Savio-Tevere”.
A Bagno di Romagna saranno presenti operatori, accuratamente scelti dagli organizzatori del Festival cesenate, colonne portanti del cibo di strada.

Tra le tante prelibatezze si potranno trovare:
ARGENTINA - Churrasco de angus, empanada criolla, choripan, ecc.
MESSICO - Tacos, burritos, alitas de pollo, totopos sonora, guacamole, ecc.
VENEZUELA – Churritos ripieni al cioccolato e al dulce de leche.
SICILIA (Palermo) - pani ca’meusa, sfincioni, panelle, arancine di riso, cannoli, ecc.
ABRUZZO (Chieti) – Arrosticini di pecora, ecc.
MARCHE (Ascoli Piceno) – Olive all’ascolana e fritto misto all’ascolana ecc.
ROMAGNA (Bagno di Romagna) – Tortelli nella lastra, castagnaccio, ecc.
E poi: vini e bevande provenienti da ogni territorio.
Musica, animazioni di strada, e tanto altro ancora…