Premio Gianpiero Giordani 2024: vincono Abruzzo e Grecia!

Ecco i vincitori del Premio Gianpiero Giordani del Festival Internazionale del Cibo di Strada 2024: proposta italiana con l’arrosticino abruzzese di Bracevia e proposta internazionale con la pita gyros di Greek eat!
Complimenti alla grande qualità di tutte le delegazioni presenti!

Il premio riconosce e valorizza le migliori delegazioni gastronomiche presenti al festival, premiando chi si distingue per la qualità, l'originalità e il rispetto della tradizione culinaria di appartenenza.
La giuria quest'anno è stata composta da personalità illustri nel campo enogastronomico e istituzionale. Massimo Zucchini, Presidente Fiepet Confesercenti Emilia-Romagna, Luca Toni, fiduciario della condotta Slow Food Cesena, e da Luca Ferrini, Assessore del Comune di Cesena. Tra i giurati spicca inoltre Gianmarco Casadei, Chef della Piccola Osteria Tèra di Sogliano al Rubicone, recentemente premiato nella guida Osterie d'Italia 2024 come Miglior Giovane Chef d'Italia. Il coordinamento della giuria sarà curato da Vittorio Castellani, noto come "Il Gastronomade", esperto di cibo di strada e culture gastronomiche mondiali.