IX Raduno Camper "CESENA CITTÀ MALATESTIANA"

Il IX Raduno Camper “Cesena Città Malatestiana” si terrà il 3 - 4 - 5  ottobre 2014 all’interno dell’Ippodromo del Savio di Cesena (ingresso viale della Resistenza, intersezione con via Gramsci), un grande spazio illuminato e dotato di servizi, con l’area di scarico adiacente alla fermata bus per il Centro Storico (che dista solo 800 metri).
Coordinate GPS
G.D.      :  Latitudine >  44.142975     Longitudine >  12. 231866
G.M.S.  :  N.  44° 08' 34,71''          E.  12° 13' 54,71''

Durante quel week end, nel centro storico, si svolgerà il "Festival Internazionale del Cibo di Strada", una manifestazione nata a Cesena nel 2000 che ha riscontrato fin da subito uno straordinario successo affermatosi a livello internazionale come l'unico festival europeo dedicato a questo particolare filone del food. Il centro storico si animerà con numerose isole gastronomiche che proporranno alle migliaia di visitatori i cibi di strada provenienti da regioni italiane e da alcune zone del mediterraneo.
All’ippodromo si svolgerà, dalle 17.00 alle 2.00, l’Oktoberfest, la festa della birra, con musica live.

A ogni equipaggio verrà distribuita una confezione di benvenuto con i rinomati prodotti enogastronomici della terra di Romagna.
La quota di partecipazione è di 12,00 euro a equipaggio.
Si potranno visitare la storica Biblioteca Malatestiana, dichiarata dall’Unesco Memoria del Mondo, e la Rocca Malatestiana allo speciale costo di 3 euro a persona (anziché 8 euro).
È prevista anche una visita - gratuita e per tutti i partecipanti al raduno - al teatro comunale Alessandro Bonci, progettato dall’architetto Vincenzo Ghinelli.

Sarà proposta anche una visita guidata facoltativa in pullman a Villa Silvia-Carducci: 5 euro aggiuntive a persona. La tariffa comprende: trasferta in pullman, guida e ingresso al museo Musicalia, unico museo in Italia dedicato interamente alla musica meccanica. I bambini fino a 6 anni non pagano.
La visita guidata a Villa Silvia, da confermare al momento dell’iscrizione, sarà effettuata solo al raggiungimento delle 50 persone.
L’area preposta alla sosta è all’interno dell’Ippodromo di Cesena. Dotata di ogni confort, si trova proprio a pochi minuti dal centro storico della città raggiungibile a piedi, in bicicletta o con il servizio di mini autobus elettrici.

IN DOWNLOAD IL DETTAGLIO DEL PROGRAMMA.

Prenotazione obbligatoria entro il 30 settembre 2014 presso l’ufficio turistico di Cesena
(tel. 0547 356327, e-mail iat@comune.cesena.fc.it)