Anche la Street Food Truck Area, in piazza Amendola

Ci sarà anche la Street Food Truck Area, in piazza Amendola, al Festival Internazionale del Cibo di Strada che comincia a Cesena venerdì 30 settembre, alle ore 12,00, per la sua nona edizione e che si terrà principalmente nella prestigiosa cornice di Piazza del Popolo, nel centro storico di Cesena, fino a domenica 2 ottobre 2016. L’accesso all’area del Festival è libero, senza biglietto di ingresso.
Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti il Festival biennale, organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere, torna con una ventina di isole gastronomiche che proporranno i cibi di strada, birre e vini provenienti da svariati paesi.

Allo spazio di Piazza del Popolo si aggiunge quindi Piazza Amendola, che ospita la “Street Food Truck Area”.

In questa area si potranno trovare alcune postazioni “su ruote” tra le quali ci sarà anche Marco Cavallucci, uno tra i migliori e più importanti chef di cucina italiani, pluripremiato quando guidava la cucina del glorioso ristorante La Frasca, di Castrocaro Terme.

Marco Cavallucci, per Casa Spadoni, su un food truck vintage preparerà per il pubblico alcune prelibatezze di cibo di strada creativo: Hamburger di Mora Romagnola con Caciotta di Brisighella e pane con farina 100% romagnola; Hamburger vegetariano profumato alla curcuma con seitan e verdure; Spiedino di paccheri alla piastra farciti con pesce azzurro, burrata e melanzane, con pesto leggero; Tortello alla piastra ripieno di baccalà e patate con emulsione di "poveracce"; Torta al cioccolato fondente con spuma di yogurt.

In Piazza Amendola ci saranno anche Migliori Olive Ascolane (Ascoli Piceno) con: Cartoccio di Olive Ascolane del Piceno D.o.p.; Fritto misto all’ascolana con olive, cremini, carciofi, bocconcini di patate e mozzarella, bocconcini di farro e salsiccia; Olive “vegan”.

E poi il Beestrò, di Cesenatico con: FishBurger di tonno  fresco Pinna gialla battuto a coltello con cipolla caramellata, lattuga e salsa di nostra produzione; BeeFish Burger di tonno fresco Pinna gialla  con pane ai 7 Cereali, cipolla caramellata, germogli di soia e salsa Maio; Bagel con misticanza, burrata e alici salate del mare Adriatico; Hamburger di manzo Romagnolo con Fontina dop, bacon croccante, insalata e maionese; BeeBurger di manzo Romagnolo con squacquerone dop, salsa con jalapeno e insalata.

Food truck internazionale dal Venezuela proporrà i churros semplici oppure ripieni di dulce de leche o cioccolato.

E poi il carrettino del Cecino caldo, da Cesena, con cecino arrosto, pannocchia arrosto lupini e castagne.